Il Parco Naturale del Mont Avic

Il Parco Naturale del Mont Avic è sicuramente uno dei motivi principali per i quali i nostri ospiti scelgono di trascorrere le loro vacanze a Revivre Village.

Un piccolo paradiso per gli amanti dell’escursionismo sia estivo che invernale. Un ambiente che si contraddistingue dai grandi Parchi Nazionali italiani per la sua giovane età e la possibilità di raggiungere paesaggi incredibili anche in una sola ora di passeggiata.

Nei suoi 6000 ettari potrete scoprire laghi alpini dalle mille sfumature di blu, foreste di conifere, immense praterie, torrenti, cascate e fauna alpina.

Le sue vette, che superano i 3.000 metri, sono uno dei punti migliori per ammirare i grandi 4000 europei: il Monte Rosa, il Cervino e il Monte Bianco.

 

Il cuore del Parco è ormai noto a molti come “il piccolo Canada”. Qui troverete il lago Bianco, il Lago Nero e il lago Cornuto: adiacenti uno all’altro e separati da piccole cascate. Il panorama pare dipinto, talmente bello da non sembrare vero.

Il lago Miserin con il suo santuario e il suo rifugio è considerato uno dei luoghi più belli della Valle d’Aosta. È il bacino naturale più grande della regione, sovrastato dalla Rosa dei Banchi e dal Col Finestra che permette di raggiungere la Valle di Cogne.

I più fortunati e pazienti escursionisti riusciranno a meravigliarsi della compagnia di stambecchi, camosci, aquile reali, ermellini e marmotte.
Passeggiando attraverso i sui sentieri si potranno notare le tante farfalle che si posano sui fiori; il Parco Naturale del Mont Avic ne vanta infatti più di 1.100 specie differenti!

Il vallone di Dondena, imponente e sospeso come un sogno, ad inizio estate si veste di mille colori grazie alle fioriture del tarassaco, dei non ti scordar di me, delle genzianelle e delle viole.

Visitare il Parco è un’esperienza alla portata di tutti, in completa autonomia. Il nostro consiglio è quello di iniziare la vostra esperienza partendo dal centro visitatori: personale preparato vi consiglierà, cartina alla mano e secondo il vostro livello di preparazione, le escursioni più adatte a voi!

Noi di Revivre abbiamo deciso di far scoprire il Parco ai nostri ospiti in compagnia degli asinelli Geppo e Martino. Organizziamo trekking someggiati di uno o più giorni dove, alleggeriti dal peso dello zaino, potrete godervi le straordinarie bellezze di questi ambienti.

 

.