REVIVRE VILLAGE

Il villaggio di Ronchas, nella Valle di Champorcher è un antico villaggio di montagna ove campi di segale disposti su terrazzamenti ne caratterizzavano il paesaggio. Tra le stradine del piccolo borgo si può scoprire l'antica residenza dell'illustre botanico Abbé Chanoux, accanto al suggestivo forno del villagio per la cottura annuale del pane di segale.

Tutte le nostre baite sono realizzate  in legno e pietra rispettando l'architettura tipica del luogo. Arredati con cura e charme.

Situato a 200 m dalle piste da sci e di fondo, all'imbocco del parco naturale del Mont Avic. 

A vostra disposizione nei mesi esistivi i giardini disposti su terrazzamenti che godono di una vista incredibile sulla vallata.

Suggestivo, silenzioso, soleggiato è il luogo ideale dove trascorrere momenti di relax in armonia con la natura. Adiacente ai vicini impianti di risalita si trovano bar, ristoranti, mini-market, noleggio sci e varia attrezzatura, parcheggio all'aperto gratuito, fermata autobus.

Baita Deluxe

Da una rispettosa ristrutturazione di un antico fienile del 1800, utilizzando i materiali originali, nasce questa incantevole baita che vi permetterà di vivere un’esperienza unica in diretto contatto con la natura.

Sottotetto in legno con travi a vista. Grandi vetrate affacciate sulla vallata. Arredata con gusto raffinato.

 

1 camera da letto matrimoniale con letto a baldacchino. 1 camera con 2 letti singoli (che può trasformarsi in camera con letto matrimoniale). Bagno in legno con vasca e doccia. Ampia zona giorno con caminetto e cucina. Balcone privato.

 

A 200 metri dalle piste da sci e con accesso diretto ai sentieri del parco naturale del Mont Avic.

La scelta preferita dai nostri ospiti per una vacanza romantica.

  

Baita Superior

Progettata con estrema cura, ricca di preziosi dettagli, arredata in tipico stile alpino con tratti contemporanei. Travi a vista e caminetto.

 

1 stanza da letto. 1 alcova in legno con 1 letto a castello. Soggiorno con divano letto da una piazza e mezza. Ampia cucina moderna dotata di tutti gli elettromestici. Bagno con doccia e finestra. Grandi vetrate con vista sulla vallata.

 

Dopo una rispettosa ristrutturazione di un’antica abitazione di montagna, utilizzando i materiali originali, nasce questa incantevole baita che vi farà vivere momenti unici in diretto contatto con la natura.  

A 200 metri dalle piste da sci e con accesso diretto ai sentieri del parco naturale del Mont Avic.

 

Una delle scelte preferite dai nostri clienti. Alloggio particolarmente adatto alle famiglie.

Baita Standard

Baita di concezione moderna, dotata di tutti i comfort. Il calore del legno e l’arredamento contemporaneo saranno i protagonisti di una vacanza perfetta per 2 persone.Travi a vista e caminetto.

 

1 stanza da letto matrimoniale. Zona giorno con caminetto e cucina dotata di tutti gli elettrodomestici. Bagno con doccia.  Balcone privato. Grandi vetrate con vista sulla vallata.

 

A 200 metri dalle piste da sci e con accesso diretto ai sentieri del parco naturale del Mont Avic.

 

Alloggio dedicato alle vacanze di coppia. 

Il Monolocale

 

 

Ricavato dal piccolo granaio del villaggio, questo monolocale, è stato ristrutturato con cura e nel rispetto dei materiali di origine. Tipica costruzione in legno e pietra, che saprà trasportarvi nell’armonia del villaggio di Ronchas e nell'emozionante natura che lo circonda. Il soffitto è in legno con travi a vista.

Al piano terra troverete il letto matrimoniale e una piccola cucina. Bagno con doccia. Il soppalco con area relax gode di una suggestiva vista sulla catena montuosa. Ampio patio in legno.

A 200 metri dalle piste da sci e con accesso diretto ai sentieri del parco naturale del Mont Avic.

Baita molto intima dedicata a soggiorni di coppia.

Champorcher offre la possibilita di innumerevoli escursioni su sentieri per tuttte le difficoltà. I suoi molteplici laghi alpini dai mille differenti colori vi regaleranno emozioni incredibili.

La località è particolarmente apprezzata dagli amanti di escursioni invernali con racchette da neve e sci d'alpinismo. Le escursioni estive e invernali vengono praticate nel vicino parco lungo i numerosi sentieri, laghi e rifugi (alta via n. 2) accessibili direttamente dall'abitazione.

Escursioni, anche brevi, vi permetteranno di raggiungere i rifugi Miserin, Barbustel, Dondena e il ristoro in quota Muffé. La collocazione è ottima per raggiungere il polo museale del forte di Bard (15km.) e i numerosi castelli valdostani. 

L'Autostrada dista 30 minuti d'auto.

Champorcher dista 1h45 in auto da Milano e 1h20 da Torino.

la camera da letto