Cosa fare a settembre in Valle d’Aosta e Valle Champorcher

Perché scegliere la montagna nel mese di settembre? La risposta secondo noi è semplice: perché a Settembre la Valle d’Aosta e la nostra Valle di Champorcher regalano il massimo della loro bellezza estiva. Siamo nel periodo perfetto per praticare l’escursionismo!

SETTEMBRE: TREKKING A QUALSIASI ORA

Le giornate non sono più così calde e questo permette di camminare nei vari sentieri anche nelle ore centrali della giornata. Se non ami alzarti troppo presto ma vuoi scoprire la natura selvaggia della Valle d’Aosta e della Valle di Champorcher, allora sappi che le levatacce all’alba di luglio e agosto per raggiungere i nostri luoghi del cuore ora lasciano il posto a partenze più comode con il corpo più riposato!

POCHI TURISTI, PIÙ NATURA 

Il turismo di massa ormai è un ricordo lontano e la montagna sembra trarne un gran respiro di sollievo. I sentieri sono meno frequentati il che ci permette di avvistare i selvatici con più facilità.

 Il cielo di settembre in Valle d’Aosta si tinge di quel color turchese così intenso che è una gioia per occhi e cuore.

A SETTEMBRE VISITA IL PARCO NATURALE DEL MONT AVIC 

Scegliere come meta settembrina il Parco Naturale del Mont Avic, nella Valle di Champorcher, potrebbe rivelarsi la scelta giusta per una vacanza in Valle d’Aosta! Questo luogo è infatti ritenuto tra i più selvaggi e incontaminati, il che permette di trascorrere momenti di grande relax e connessione con la natura. Il Parco del Mont Avic è inoltre una delle aree escursionistiche più interessanti della Valle grazie alla sua fitta rete sentieristica e alla sua moltitudine di laghi alpini.

Settembre in montagna Valle Aosta Champorcher

NON SOLO ESCURSIONISMO, SCOPRI I CASTELLI E LA CULTURA LOCALE 

Settembre in Valle d’Aosta non è solo escursionismo… è anche il periodo ideale per esplorare la cultura della zona. La temperatura mite permette piacevoli visite ai castelli e brevi passeggiate in luoghi unici ricchi di storia.

I piccoli ristoranti e agriturismi delle nostre valli sapranno poi deliziarvi con la golosa cucina locale e gli ottimi vini valdostani.

Ti abbiamo incuriosito? Revivre Village, con i suoi chalet accoglienti, è un ottimo punto di partenza per esplorare nel mese di settembre i tanti percorsi del Parco Naturale del Mont Avic e le zone culturali della valle centrale.

Ti aspettiamo?

 

Settembre in montagna Valle Aosta Champorcher
Settembre in montagna Valle Aosta Champorcher